Quando si stipula una polizza infortuni spesso di guarda alla quantità di soldi che l’assicurato avrebbe dalla liquidazione del danno e spesso non prestiamo la giusta attenzione a quelle che sono le nostre reali necessità in caso di infortunio.

In questo articolo vorremmo illustrare l’importanza di quella che comunemente viene identificata come “sezione assistenza”.

Immaginiamo di stipulare una polizza con una indennità giornaliera di gessatura e che voi viviate da soli. Avete pensato, in caso di rottura di una mano, a chi vi aiuterebbe in casa? E se vi rompete una gamba che vi aiuto nel lavarvi o nel recarvi al centro fisioterapico al termine della gessatura? Viviamo nell’era della massima mobilità fisica e lavorativa e non di rado ci si sposta allontanandosi dai propri familiari. La sezione assistenza cerca di coprire questa mancanza, pertanto prima di rifiutarla categoricamente (per risparmiare una decide di euro) chiedete al vostro assicuratore quali servizi offre e vedrete che sarete ben contenti di inserirla in polizza.