ChiamaDove siamo

 

Perchè assicurarsi contro gli infortuni?

Le quotidiane attività personali, lo svolgimento della professione, l’attività fisica, praticata in maniera dilettantistica o professionale, possono essere causa di momentaneo o, nei casi più sfortunati, definitivo impedimento allo svolgimento del proprio sostegno economico o dei personali svaghi nel tempo libero.

Assicurarsi contro gli infortuni, permette alla persona, al professionista, al dilettante o più semplicemente all’appassionato, di poter svolgere il proprio lavoro o la propria professione con una marcia in più. La marcia della tranquillità.

Certo, la polizza infortuni, non cancella l’alea del rischio, ma almeno garantisce una sicurezza economica, commisurata alle proprie esigenze.

Principalmente la polizza infortuni ci garantisce:

Invalidità permanente

Se l'infortunio subito per colpa propria o colpa altrui, provoca un invalidità permanente, la compagnia riconoscerà il danno economico commisurato al capitale assicurato. La percentuale di invalidità sarà stabilita da un professionista. Le spese specialistiche sono a carico della compagnia assicurativa.

Immobilizzo e gesso e ricovero

Nel caso in cui l'infortunato necessiti di un periodi di immobilizzo a letto o di un'immobilizzazione parziale tramite l'applicazione di gessatura rigida, fissatore, o comunque qualsiasi altro sistema di bloccaggio, per cui è necessario l'intervento specialistico di un medico per la rimozione, verrà corrisposta una diaria giornaliera. Nella circostanza in cui l'infortunio occorso richieda una permanenza in ospedale verrà anche in questo caso riconosciuta una diaria giornaliera.

Rimborso spese di ricoveri e cura

A seguito di infortunio e conseguente ricovero, presso una ospedale in struttura pubblica o privata, l'assicurazione concorre ad eventuali spese di cura e degenza richieste dalla struttura ospedaliera stessa.

Tutori o ausili medico chirurgici

A seguito di infortunio viene prescritto da uno specialista o da una struttura ospedaliera l'impiego di un tutore o di un ausilio medico chirurgico, l'assicurazione provvederà a concorrere alle spese di acquisto o noleggio. Stesso concorso spese per l'acquisto di protesi.

Assistenza a domicilio

Nel caso in cui l'infortunato vive solo e in autonomia non può procurarsi i medicinali necessari alla cura o non può recarsi presso la struttura ospedaliera per esami richiesti in funzione dell'infortunio, le spese di consegna medicinali e di trasporto in struttura e rientro a casa saranno a carico dell'assicurazione.

Morte

Nel caso ultimo di morte (a causa di infortunio), la compagnia provvederà a liquidare il capitale assicurato in polizza ai diretti eredi o eventualmente se indicati ad eventuali beneficiari.

Contattaci

Privacy