In data 09/10/17 l’IVASS informa i consumatori che il sito www.assicurazionivittoria.it non è riconducibile a un intermediario assicurativo escritto nel registro. Purtroppo, a chi naviga in rete alla ricerca di un risparmio per la propria polizza auto, può capitare di incappare in qualche truffa. Siamo consapevoli della crisi economica e come agenzia fisica cerchiamo di fare il possibile, di certo non vogliamo fare nessuna politica del terrore ma vorremmo darvi qualche dritta su come tutelarvi per riconoscere un intermediario assicurativo in pochi minuti.

Il regolamento IVASS impone a tutte gli intermediari di iscriversi al registro unico denominato RUI e di rendere pubblico e accessibile al cliente il numero di iscrizione dell’intermediario. Pertanto quando vi imbattete in un sito di una agenzia ricercate nella pagina web il numero di iscrizione del RUI, se non lo trovate diffidate del sito, se invece lo trovate recatevi sul sito dell’IVASS o ricercate su google l’indirizzo del RUI, a questo punto vi basterà inserire il numero di iscrizione e verificare l’esistenza dell’intermediario.

Questa non è l’unica soluzione che vi eviterà di incappare in qualche truffa ma è la prima cosa che dovete guardare per riconoscere la veridicità di un intermediario assicurativo.