Articolo del giornale

Da molti è considerata la miglior polizza assicurativa creata dalle compagnie assicurative italiane. I costi contenuti e la pluralità di persone coperte hanno fatto sì che questa copertura diventi fondamentale per la tranquillità del nucleo familiare.

Basti pensare che con un pagamento contenuto, che varia dai 50€ ai 100€ annuali, è coperto un intero nucleo familiare compreso di animali domestici.

Questa tipologia di polizza ha anche un’importante valenza sociale/educativa. Se infatti all’interno del nucleo familiare ci sono dei figli minorenni, ecco che questi potranno tranquillamente crescere nella loro autonomia prendendosi anche le responsabilità dei piccoli incidenti di percorso che si possono creare. Mettiamo ad esempio il fatto che vostro figlio, durante uno dei suoi primi giri in bicicletta, sbandi e finisca per urtare un veicolo parcheggiato arrecandogli un danno, ecco che potrà tranquillamente ammettere il suo errore comprendendo anche una pluralità di insegnamenti per la corretta vita sociale quali: nesso azione-conseguenza, importanza di affrontare le proprie responsabilità, comprendere che gli sbagli si fanno e da quelli bisogna crescere per migliorarsi, ecc…

Questo è un esempio banale ma se al posto dell’auto ci fosse stata una persona anziana? Questa tipologia di polizza mette anche al sicuro le economie familiari.

Confrontatevi col vostro assicuratore e inserite nella copertura tutte le vostre variabili (proprietà del fabbricato, vita familiare, possesso di animali domestici).